Isa J. Vinci

Biografia

Isa J. Vinci nasce a Pisa e, giovanissima, sceglie di assecondare il desiderio di scoprire il mondo, e nutrire così il suo grande amore per l’arte e la letteratura in particolare.

Durante il suo girovagare vivrà in Germania, a Londra, a Parigi, spingendosi fino a New York. In questo periodo della sua vita avrà modo di concentrarsi sulla scrittura e sullo studio delle tecniche narrative.

Tornata nella sua città natale, nel 2016 Isa si dedicherà alla stesura del primo romanzo, “S.K.”, destinato a una trilogia.

Nel 2020 pubblica la raccolta di racconti “Keyras”.

Simmetrie - Isa J Vinci

Scampate alla follia omicida di un serial killer, Lesley Sheffield, caporedattrice del NYT, e la sua compagna Malee decidono di prendersi qualche giorno di meritate vacanze. Complici gli incantevoli paesaggi del Maine, le ferite del passato iniziano a guarire e finalmente si sentono pronte a prendere importanti decisioni per il loro futuro. Ma un tragico fatto di cronaca le costringe a interrompere l’idillio e tornare a New York.

Qui Lesley si troverà invischiata in un caso di corruzione e droga che coinvolgerà anche Malee. E non sarà che il primo.
Sullo sfondo di una New York contemporanea brutale e irrequieta, Lesley e Malee si troveranno, armate del loro amore e tanta ironia, a combattere contro l’imprevedibilità del Male.

S.K. - Isa J Vinci

È una sera insolitamente mite di novembre quando Lesley Sheffield, caporedattrice di cronaca nera del New York Times, fa ritorno a casa.

Dopo l’ennesima giornata trascorsa a rincorrere notizie sul serial killer che tiene in scacco la metropoli, l’unica cosa che desidera è staccare la spina e rilassarsi.

Ma dovrà rimandare ancora un po’ perché, alla sua porta,  con un sorriso impacciato, si presenta la nuova vicina di casa, la riservata Malee.
Mentre New York trattiene il fiato per l’escalation del “Dissanguatore”, Lesley e Malee intrecceranno una relazione destinata a cambiare la loro vita. Per sempre.

 “S.K.” solo un Romance? No!

Un mix di generi letterari differenti: thriller, romanzo d’azione, erotico saffico; il tutto sapientemente portato avanti da una autrice che con uno stile secco ma, mai anonimo, mai volgare e sempre ironico trasporta il lettore in una New York dove un serial killer tormenta da molto la metropoli.

Acquista online

OPPURE su ordinazione in tutte le librerie