l Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore è una casa editrice?

Assolutamente no.

Il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore è un’agenzia letteraria?

Assolutamente no.

Quindi, cos’ è Il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore?

Il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore è un segno identificativo che certifica che il tuo libro auto prodotto è stato curato secondo i criteri della “buona editoria” in ordine agli aspetti contenutistici e grafici. Tutti i libri rappresentati dal Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore sono stati sottoposti a editing e correzione bozze; l’impaginazione e la grafica di copertina sono realizzati da grafici professionisti.

Accettate solo libri già editati o anche libri da editare?

Entrambi. Nel caso di libri già editati sarà necessario sottoporre l’opera a una lettura professionale da parte del Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore. Nel caso di libri non ancora sottoposti a revisione, sarà cura del Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore sottoporre all’autore un percorso finalizzato a perfezionare e rendere al meglio delle proprie possibilità l’opera stessa.

Accettate anche libri editati da professionisti esterni al Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore?

Assolutamente sì. Dietro il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore si muovono professionisti di grande esperienza, capaci di seguire a tutto tondo le diverse fasi di lavorazione di un libro. Ciò nonostante, sono ben accette le opere editate da altri professionisti, previa lettura professionale curata dal Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore. Ciò vale per l’editing, la correzione bozze e la grafica editoriale.

Quanto devo pagare per ottenere il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore sul mio romanzo?

Assolutamente nulla. Il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore non si paga, lo si guadagna sul campo; esso ha solo l’obiettivo di prendere in carico la tua opera, valutarla, considerarne i punti di forza e le criticità e, laddove necessario, offrirti un percorso volto al suo perfezionamento prima della pubblicazione.

Il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore acquisisce i diritti d’autore sull’opera?

Assolutamente no. I diritti, anche patrimoniali, sull’opera restano in toto all’autore.

Il mio libro sarà stampato sia in versione e-book sia in versione cartacea?

Certo! Tutti i libri certificati dal Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore saranno disponibili su Amazon sia in versione e-book sia in versione cartacea.

l Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore è una casa editrice?

Assolutamente no.

Il mio libro arriverà anche nelle librerie?

Assolutamente sì. Il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore ha approntato un sistema distributivo delle opere che rappresenta capace di coprire l’intera rete libraria nazionale.

Chi si fa carico di stampare e pagare le copie cartacee destinate alla librerie?

Naturalmente il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore. Sulle vendite maturate nelle librerie l’autore percepirà la percentuale preventivamente concordata fra le parti.

Ho un numero minimo di copie della mia opera da acquistare?

Assolutamente no! L’autore non ha l’obbligo di acquistare un numero minimo di copie della propria opera.

I libri destinati al circuito extra Amazon devono avere un codice ISBN riconosciuto in Italia. Chi se ne occupa?

Naturalmente il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore! Tutti i libri rappresentati avranno un codice ISBN italiano assegnato gratuitamente, che identifica tutte le opere contrassegnate dal Marchio.

Chi si occupa di caricare il libro su Amazon?

È indifferente, se ne può occupare l’autore come pure il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore, dietro richiesta dell’autore. Nel secondo caso, l’autore fornirà al Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore le credenziali di accesso al proprio account su Amazon e avrà cura, a caricamento avvenuto, di modificare la propria password.

A chi spettano le royalty maturate su Amazon?

Le royalty maturate su Amazon spettano in toto all’autore, unico detentore dei diritti d’autore sulla propria opera.

Il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore si occupa di promuovere le opere che rappresenta?

Certo! Oltre alla distribuzione libraria su scala nazionale, il Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore intende rappresentare le proprie opere in occasione delle fiere del libro e degli eventi di settore cui stabilità di partecipare.