I servizi che offre Ciclope Lettore

Editing

“Quando vendi ad un uomo un libro, non gli vendi 12 once di carta, un po’ di inchiostro e della colla, gli vendi un’intera nuova vita.” (Christopher Morley)

Ecco l’editing è la prima forma di marketing editoriale, perché l’editor è quell’occhio esperto e allo stesso tempo appassionato che vede ciò che il cuore innamorato dello scrittore non vedefarà notare allo scrittore un eventuale problema strutturale dell’opera e allo stesso tempo si concentrerà sugli aspetti più fini del linguaggio: il flusso delle idee, gli elementi di transizione, il tono e lo stile. Affidare la propria opera ad un editor e come consegnargli il proprio cuoresicuro che lo comprenderà e lo consiglierà per il meglio.

Grafica editoriale

“Il contenuto viene prima del design. Il design senza contenuto non è design, è decorazione.” 
(Jeffrey Zelman)

 

Un grafico editoriale non ama solo il bello,ma ama il bello per il tuo libro e solo per quello, si prodigherà per esaltare la tua copertina il tuo testo in modo che possa essere scelto in mezzo a tutti gli altri. Il grafico editoriale è un amante appassionato ma anche un fine pensatore, per lui non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che esalta il bello.

Digital marketing

“Fare pubblicità è come un gioco. Per vincere, lascia fare a chi gioca tutti i giorni” (Marco Melega)

 

Che parola complicata! Cosa vuol dire? Serve? Sì! Perché? Perché se non conosci le persone alle quali potrebbe interessare il tuo libro a chi potresti proporlo e chi poi lo leggerà? Per fare questo dovrai individuare il tuo target analizzare il trend commerciale di quell’area e lì collocarti. Con il digital marketing verrà sviluppato un progetto ad hoc per il web e su quello verrà costruita la tua personalità come artista. A cosa serve? Ad identificarti, vorrai mica scrivere un solo libro, no?!

Social media marketing

“Il contenuto è il fuoco. I social media la benzina.” (Jay Baer)

È una branca del marketingapplicato ai social network, che sfrutta la capacità desocial media di generare interazione e condivisione al fine di aumentare la tua visibilità e notorietà. Sei sicuro di sapere la differenza tra un social e l’atro? Domanda: se fossero tutti uguali perché crearne di differenti? Sei sicuro di saper allestire a dovere una pagina fans? Sei sicuro di saper attrarre con i tuoi post? Noi siamo in grado di gestire tutto questo per te, tu pensi a scrivere noi pensiamo a far sì che i tuoi lettori credano che tu sia lì per rispondere a tutte le loro richieste.

Book trailer

“Che sia B2B o B2C, credo fortemente che i fondamenti del buon marketing siano gli stessi. Siamo tutti esseri emozionali in cerca di pertinenza, contesto e connessioni” (Beth Comstock)

Hai un minuto di tempo per emozionare con il tuo libro, l’intero libro in un minuto. Non devi usare le parole ma le immagini, non una parola, la parola che sei abituato ad usare. Sei sicuro di saper individuare l’immagine di un sentimento? Sei sicuro che vada bene così? Ma proprio sicuro?

Public speaking

“C’è il boom della comunicazione: tutti a comunicare che stanno comunicando.” (Altan)

Parlare è un atto naturale come respirare ma, quando hai davanti persone sconosciute devi presentare il tuo librosei sicuro di sapere come creare empatia?

Siti internet e blog

“Non esiste una seconda opportunità di fare una buona prima impressione.” (Tommaso Sorchiotti)

Perché avere un sito internet o un blog? Perché farsi vedere di più e meglio è la scelta migliore. Tutti sostengono di poter fare siti internet e blog ed è vero ma, quanti sanno allestirlo in modo professionale sia graficamente che a livello contenutistico? E’ vero esistono dei programmi che riescono anche a indicizzare il sito o il blog sui motori di ricerca ma, hanno occhi e cervello come gli esseri umani? No, quindi un professionista del ramo sa sicuramente fare meglio di una macchina.

Ufficio stampa

“Chiamo giornalismo tutto ciò che domani sarà meno interesante di oggi.” (André Gide)

Ufficio stampa? Non so cosa sia e non voglio saperlo!
Noi non ti diremo mai che il nostro ufficio stampa è in grado di organizzare per te la presentazione del tuo libro, nel luogo più adatto al tuo target e con le persone interessate all’acquisto.
Non ti diremo mai che, se hai difficoltà a contattare quel
recensore che ti piace tanto e che segui perché pubblicizza libri come il tuo, a noi risponderà sicuramente e con entusiasmo.
Non ti diremo mai queste cose neppure sotto tortura, promesso!